Bellora ufficializza i dati semestrali

27/10/2014

La Giuseppe Bellora SpA rende noti i dati economici del primo semestre (semestre chiuso il 30 settembre 2014) ufficializzando un’importante inversione di marcia rispetto agli anni precedenti, con un fatturato di 6 Mio di Euro (sei milioni) ed un significativo dato dell’Ebitda, positivo di 297mila euro (5%). L’anno scorso pari periodo l’azienda segnava un Ebitda negativo di - € 1,094 Mio di euro (un milione novantaquattromila euro).

Un risultato che conferma il netto cambiamento di direzione dell’azienda che, dallo scorso agosto, è stata totalmente acquisita da Himatsingka Seide Ltd, uno dei più importanti Gruppi Internazionali nella produzione, vendita e distribuzione di prodotti Tessile Lusso.

Questa importante inversione del trend è stata realizzata grazie ad una serie di iniziative di ottimizzazione e razionalizzazione dei costi, oltre che ad una revisione totale della politica commerciale aziendale.

Risultati positivi che confermano la solidità del Gruppo e la volontà dello stesso di puntare ad un grande rilancio del marchio Bellora e del Made in Italy di lusso in tutto mondo, per mezzo di operazioni per le quali Bellora prevede -  in quest’anno di importante inversione di tendenza -  la chiusura dell’anno fiscale (al  31 marzo 2015) con un fatturato vicino ai 15 Mio di Euro e un’Ebitda positivo del +6% per oltre 900 mila Euro, ma con l’obiettivo di crescita fino ad almeno un 12% di Ebitda nel prossimo anno fiscale.

Tra le iniziative previste per i prossimi mesi spicca anche l’imminente apertura del nuovo Flag Ship Store Bellora nel centro di Milano e il lancio di due importanti collezioni.

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner