Vita in Casa - Per i sogni di mezza estate

22/06/2014

Tratto da Vita in Casa
di Ginevra Petrolo

Vita in Casa - Per i sogni di mezza estate

Letti e dintorni - Difendiamoci dall'attacco dell'afa notturna: ecco le armi vincenti per combattere la calura e riuscire a dormire profondamente.

E nelle notti afose ancora meglio è il lino, "un regolatore termico naturale che ha la caratteristica di assorbire l'umidità più di ogni altra fibra", consiglia Andrea Lazzaroni, direttore generale di Bellora, storica azienda di Fagnano Olona specializzata nella produzione tessile per la casa.
"Studi specifici hanno dimostrato che dormire in queste lenzuola offre una qualità del sonno e un benessere ineguagliabili grazie al potere assorbente e alla freschezza del tessuto.
Il lino è sano per la pelle, anallergico e antibatterico, particolarmente adatto per bambini e persone anziane.  E' la fibra naturale più antica al mondo e anche la più resistente: le lenzuola, più vengono lavate in acqua, più diventano morbide e luminose. Noi consigliamo di usarle senza stirarle: oltre al loro fascino stropicciato e al risparmio energetico, permette di poterle lavare spesso senza avere il timore di rovinarle".
Per quanto riguarda le tinte della biancheria letto, sono da prediligere quelle chiare, meno trattate, per una sensazione di benessere sia alla vista che al tatto: il bianco, ma anche l'écrù, il colore naturale del lino grezzo.
articolo in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner