• Bellora 1883

Idee Décor per San Valentino



Per la tovaglia, scegli colori neutri e chiari se opti per un servizio da tavola colorato. Per quanto riguarda i piatti, puoi scegliere piatti neri o anche grigi; evita però quelli d’oro o d’argento, sarebbero eccessivi. Se si opta per i runner via libera a quelli colorati, ricamati o con motivi grafici. Per questo tipo di occasione puoi anche osare abbinamenti insoliti come il blu anatra sul grigio, ultra trendy. Fai sempre attenzione a non mettere troppi colori diversi se vuoi ottenere una tavola elegante. Non trascurare i piccoli dettagli che faranno la differenza: piega i tovaglioli in modo originale (stile origami, ad esempio), dimentica la bottiglia d’acqua in plastica e sfoggia la tua caraffa in cristallo più bella. Il centrotavola fiorito è essenziale, ma fai attenzione a non prendere fiori troppo grandi che potrebbero nascondere il viso dell’altra metà! O segui l’esempio della foto qui sopra, dove sono stati distribuiti sul tavolo dei fiori con il gambo tagliato: una soluzione semplice ma di grande effetto. Puoi anche creare un centrotavola posizionando diverse candele su un vassoio e illuminare così la cena senza ricorrere alla luce elettrica.


Crea un angolo accogliente


È tardi, la cena è finita ma la notte è appena iniziata … Se stai pensando di guardare un film romantico sul divano, hai bisogno di un plaid morbido e soffice. Scegli una taglia XXL, ideale per avvolgerti con l’altra metà. Buone notizie, il plaid è alla moda: in maglia, di pelliccia sintetica, foderato, di velluto… non hai che l’imbarazzo della scelta! In camera da letto, la parola chiave sarà calore! Preferisci una biancheria morbida al tatto come il raso di cotone e una coperta di velluto. Hai pensato di portare con te le candele? Puoi metterne sul comodino e sugli altri mobili della camera da letto per evitare di usare la luce artificiale. Non dimenticare il bouquet di fiori: oltre alla rosa, pensa a camelie o nasturzi, fiori che trasmettono un messaggio romantico. Non è necessario prenderne tanti, saranno sufficienti due o tre piccoli vasi con pochi fiori.

Scopri di più su ELLE Décoration

Se vi è piaciuto questo post, condividetelo sui canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram,  Facebook e Pinterest  per rimanere sempre aggiornati!

#TavolaRomantica #RomanticBed #RomanticTable #ValentineDayDecor #IdeeDécorperSanValentino

 

©2020 by www.bellora1883.com. Proudly created with Wix.com