MF Fashion - Bellora, via al piano retail tra Russia e Medio oriente

10/30/2014

on MF Fashion
MF Fashion - Bellora, via al piano retail tra Russia e Medio oriente

La famiglia fondatrice è uscita anche dal management dopo aver ceduto il suo restante 30% all'indiana Himatsingka Seide. E i conti del semestre sono tornati in nero

Comincia a dare i primi frutti il piano di ristrutturazione aziendale della Giuseppe Bellora spa. La tessitura fondata nel 1883 a Fagnano Olona (Varese), da agosto è definitivamente in mano al gruppo indiano Himatsingka Seide, che ha perfezionato l'acquisto del restante 30% ancora in mano alla famiglia, dopo che nel 2007 aveva già rilevato la maggioranza.

L'operazione che ha visto anche l'uscita definitiva della famiglia Bellora dal management, ha segnato anche un passo avanti nel piano di ristrutturazione iniziato a gennaio 2014. Chiuso il 2013 con un fatturato di 11,8 milioni di euro, nel 2014 l'azienda punta a raggiungere quota 15 milioni di euro, un risultato che sembra a portata di mano considerando l'andamento positivo del primo semestre, archiviato lo scorso 30 settembre a 6 milioni di euro di fatturato con un ebidta pari al 5% delle vendite a quota 0,3 milioni di euro contro il rosso di 1,1 milioni di euro del corrispondente periodo dello scorso anno.
download pdf file
Share on: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner